Test medicina 2024: il decreto

Test medicina 2024, ecco il decreto firmato dalla Ministra Bernini: date ufficiali, domande e struttura

La Ministra dell’Università, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto per i test di ammissione a medicina e veterinaria 2024. Per il test di medicina, gli studenti avranno due opportunità per dimostrare le loro competenze: il 28 maggio e il 30 luglio. Analogamente, i candidati di veterinaria si confronteranno il 29 maggio e il 31 luglio.

Una Banca Dati Innovativa

Un elemento rivoluzionario introdotto dal decreto per il test di medicina e veterinaria è la creazione di una banca dati composta da almeno 7.000 quesiti, metà dei quali sarà resa pubblica venti giorni prima delle date di esame di maggio e l’altra metà prima delle prove di luglio. Questo strumento si prefigge di offrire a tutti i candidati un’opportunità equa di preparazione, diminuendo l’ansia da prestazione e promuovendo un approccio allo studio mirato e consapevole.

Struttura della Prova

Il test di ammissione a medicina e veterinaria 2024, come già illustrato, consisterà in 60 domande, coprendo diverse aree. Troveremo quesiti come la competenze di lettura, il ragionamento logico, la biologia, la chimica, la fisica e la matematica, da risolvere in 100 minuti e in formato cartaceo. La distribuzione dei quesiti è pensata per valutare anche le loro capacità di pensiero critico e di problem solving.

Graduatoria e Opportunità Future

I candidati avranno la possibilità di utilizzare il migliore dei risultati ottenuti nelle due sessioni per la formazione della graduatoria. Questo sistema di valutazione mira a massimizzare le opportunità per gli studenti, riconoscendo il merito e incentivando la preparazione continua; e dunque…

Prepariamoci!

TestPlus è disponibile per iOS e Android, su tutti i dispositivi, con account cross platformScarica subito la versione beta per rimanere aggiornato su tutte le materie e iniziare a prepararti per le prove del test di ammissione 2024 per medicina e veterinaria!

Francesco Marino

Redattore e correttore di bozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SIMULATORE QUIZ

X